

Ricerca
Una parola, un concetto, che ci rappresenta in ogni sua singola lettera.
Interpretazione
Senza curiosità non vi può essere personalizzazione di alcuna ricerca stilistica e senza personalizzazione non esiste alcuna interpretazione originale. In Scooter Plus si disegna partendo da quelli che sono i canoni classici e da quelle che sono le indicazioni del mercato, facendo attenzione, grazie a un entusiasmo che rende bella e stimolante la fatica di rimettersi costantemente in gioco, a non farsi imbrigliare in uno stilema talmente riconoscibile da costringerti a rinunciare alla ricerca, il requiem della moda.
Curiosità
È la curiosità che spinge un uomo a diventare un ricercatore. Solo la curiosità permette di vedere il mondo a 360°, di dimenticare gli schemi precostituiti e di mantenere lo sguardo sgombro, pulito e pronto a ricevere impulsi e sensazioni da tutto quello che lo circonda: la ruota di una bicicletta, la televisione alle tre del mattino, un braccio ingessato. Tutto può entrare a fare parte della collezione Scooter Plus, perché Scooter Plus è parte del mondo.
Essenzialità
Siamo i primi fruitori di noi stessi, dal 1992. Esserlo fa parte della nostra stessa idea di ricerca e ci permette di rimetterci in gioco sempre, con entusiasmo rinnovato, cercando modi nuovi per adattare le nostre ultime esperienze sensoriali ai nostri standard produttivi. In Scooter Plus non ci sono artisti, ci sono ricercatori che vogliono dialogare col mondo e fornire prodotti di elevata qualità, privi però di ambizioni elitarie. La ricerca Scooter Plus dà assoluta importanza alla funzionalità e alla essenzialità del capo, tenendo conto di come esso potrà essere utilizzato dal cliente: niente colpi di genio privi di forza commerciale.
Retail
Gli obiettivi finali della ricerca Scooter Plus sono: abbracciare il gusto del pubblico e farsi gustare dal pubblico. Le nostre collezioni sono presenti nei nostri monomarca, ma anche in negozi multibrand di qualità, gestiti da persone che condividono le nostre idee, che conoscono la passione che fa da propulsore al nostro lavoro; persone capaci di capire come il pubblico accoglie la nuova collezione e di assistere il cliente non solo durante l’acquisto del capo, ma anche garantendo un servizio post vendita di alto livello nel quale spesso interveniamo direttamente in qualità di ricercatori/produttori.
Collezione
I capi che entrano a far parte delle collezioni Scooter Plus sono quelli che dicono: “io sono quello giusto”. A volte lo fanno subito, altre volte nel campionario troviamo capi che non sono come li avevamo pensati. Allora, prima di inserirli in collezione, è necessario rimettersi in gioco, cominciare a guardare e modificare i dettagli fino a trasmettere l’essenza di ogni capo. Certi capi ti fanno capire subito il loro potenziale, altri vanno custoditi, fatti crescere, guardati e riguardati: sensi aperti e ricerca costante diventano nuovamente strumenti di lavoro indispensabili. Perché ogni collezione viene vissuta al massimo, tenendo gli occhi aperti sul mondo, sapendo che l’indicazione buona potrebbe provenire da qualsiasi parte e arrivare in qualunque momento.
Anima
Trattiamo i nostri capi come fossero bambini. Vogliamo vederli crescere, vogliamo fare in modo che essi incontrino il gusto e il favore dei clienti, che trasmettano la loro unicità; la loro anima, potremmo anche dire. Per questo in Scooter Plus ci occupiamo direttamente di tutte le fasi del processo produttivo: disegni, scelta dei materiali, acquisto della rocca di filato, trasformazione, confezione, tessitura, esecuzione della campionaria, produzione, controllo della produzione, spedizione ai punti vendita e assistenza post vendita al cliente. Il tutto viene realizzato interamente in Italia grazie a collaboratori attenti, versatili e interessati a tutte le fasi del processo produttivo.